Ora, noi testimoni!

Questo il tema dell’incontro che si è svolto a Palazzo Rospigliosi di Zagarolo il 18 febbraio u.s. al quale hanno partecipato oltre quattrocento alunni appartenenti a circa 14 Comuni del territorio che parteciperanno al “Viaggio della Memoria” 2019. nel mese di marzo infatti gli alunni aderenti delle classi terze si recheranno in Polonia dal 22 al 28 marzo p.v. grazie ad un progetto cofinanziato dal Consiglio della Regione Lazio. Anche gli alunni del nostro istituto erano presenti e hanno avuto l’occasione di ascoltare la testimonianza di Piero Terracina sopravvissuto ad Auschwitz Birkenau. Nel corso della manifestazione Alessio Barone consigliere del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Labico insieme al Sindaco Giovannoli hanno fatto dono al sig. Terracina di un albero di ulivo “impreziosito” dai tanti pensieri scritti dai nostri ragazzi.

In questo sito usiamo Google Analytics

Conferma di voler consentirci di usare la raccolta statistica di Google Analytics. Tutti i dati raccolti saranno in forma anonima e mai i tuoi dati personali. Ogni riferimento al tuo collegamento non verrà registrato. I dati raccolti serviranno per migliorare il sito e comprendere cosa interessa di più. Se non acconsenti potrai navigare ugualmente su sito ma non potremo tener conto della tua esperienza.